martedì 7 aprile 2015

allenamento proteine


Le proteine servono ad aumentare la massa muscolare. Non necessariamente devono essere in polvere ma possono tranquillamente essere assunte con il cibo. Tuttavia, quelle in polvere, hanno alcune peculiarità..."
Le proteine in polvere sono tra gli integratori più diffusi e più apprezzati tra chi si allena regolarmente in palestra, e vuole fornire ai propri muscoli i nutrienti necessari al loro sviluppo. Spesso però non è chiaro come queste vadano assunte, in quale forma (ne esistono di vari tipi e varie fasce di prezzo), in quali quantità, quando, con quale frequenza... insomma, che le proteine servano ad agevolare lo sviluppo muscolare è fuori di dubbio. Come questa vadano utilizzate, è un altro discorso. Per capire meglio cosa sono e come vanno assunte le proteine in polvere quando ci si allena in palestra abbiamo intervistato Vincenzo Raco, fitness manager di HealthCity Torino Siracusa. Ecco le sue risposte.


allenamento proteine

Compra Online!



Le proteine in polvere servono, aiutano ad aumentare la massa muscolare?
Le proteine servono ad aumentare la massa muscolare. Non necessariamente devono essere in polvere ma possono tranquillamente essere assunte con il cibo. Tuttavia, quelle in polvere, hanno alcune peculiarità: possono integrare una insufficiente assunzione di proteine proveniente dalla normale alimentazione, nei casi in cui non si riesca assolutamente a compensare la loro richiesta con il cibo tradizionale. Sono quasi totalmente prive di lattosio, colesterolo e trigliceridi e, quindi, rappresentano una fonte nobile di approvvigionamento. Alcuni tipi, vengono scisse in aminoacidi, i loro componenti fondamentali, ad una velocità imparagonabile a quelle provenienti dal cibo e dopo il riposo notturno e subito un intenso allenamento muscolare, danno vantaggi metabolici non paragonabili a quelle provenienti da nessuna fonte alimentare tradizionale.

Nessun commento:

Posta un commento